Work in Progress
Questo Sito è in via di aggiornamento.
Per i più recenti updates e i nuovi Progetti: www.AnnaBacchia.net

Progetto ÌNIN EDU di Anna Bacchia


Di fronte alle sfide e alle opportunità che coinvolgono la società umana di oggi, il Progetto ÌNIN EDU [su una INtelligenza e un INsight INtuitivo inesplorati], che ho sviluppato con il Center for ÌNIN Holographic Evolving di Lugano e con il Club of Budapest Switzerland, è rivolto alle nuove generazioni che subentrano o stanno per subentrare nei ruoli dirigenziali del mondo, e che si preparano a prendere le prossime decisioni sociali politiche economiche culturali per il pianeta.

Il focus del Progetto ÌNIN è la contemplazione, la risonanza ed il riconoscimento della ‘natura della vita’: che ‘perpetua vita’, che è coerenza, che crea il respiro di ogni vivente e del mondo, e che genera tutto il potenziale di evoluzione dei viventi, con un coerente impulso vitale e una energia non riconoscibili nella dilagante negatività prevalente nella cronaca dei media.
La risorsa evidenziata dal Progetto ÌNIN è l’infinita fonte inesplorata di ‘Energia di Sintonia’ insita nella natura essenziale della vita, degli esseri umani e di ciascun essere vivente:
una genuina evoluzione culturale non può prescindere dalle straordinarie ed essenziali qualità di sensibilità, di ‘wondering’, di intelligenza, di intuito, di consonanza, di insight degli esseri umani, in risonanza con la natura della vita: ovvero con un campo di infinite possibilità di evoluzione, di scoperta, di creazione, di espansione della coscienza.

Sia le prospettive più evolute dell’intelligenza artificiale e dei ‘big data’, sia gli sforzi e i programmi mondiali volti a creare set di provvedimenti e di soluzioni suggerite da dati, statistiche, modelli e paradigmi logico-deduttivi, non si sostanziano della possibilità unica e insostituibile di rispondere in modo sensibile e coerente alle necessità e alle esigenze umane emergenti.
Tale possibilità di generare naturalmente risposte ed esiti vitali:
* è l’intima qualità del campo di informazione vitale, coerente con le modalità inesplorate dell’intuito umano,
* ed è l’essenza dell’intelligenza intrinseca alla vita: quell’intelligenza che genera il battito del cuore, l’esistenza e l’evoluzione dei viventi.
È da tale fonte di informazione e di intelligenza che gli esseri umani possono essere direttamente e consapevolmente illuminati, informati e ispirati a co-creare: il campo di informazione e l’intelligenza vitale costituiscono la potenzialità unica ed inesplorata di orientare direttamente e intuitivamente gli esseri umani verso scoperte, prospettive ampliate, atti creativi e soluzioni vitali, prima che utili e funzionali.

Il Progetto ÌNIN EDU sviluppa l’esperienza, la coscienza e le soluzioni creative che emergono dal dialogo inesplorato che intercorre fra •‘informazione e intelligenza vitale’ e •‘INtelligenza INtuitiva inesplorata dell’essere umano’.

ÌNIN costituisce un decisivo salto e passo evolutivo oltre la logica deduttiva dei significati condivisi, e dischiude un rinnovato flusso evolutivo dove gli esseri umani sono intuitivamente ricreati direttamente dalle modalità specifiche della vita che orientano noi umani verso prospettive, scelte, azioni che perpetuano vita.

Le modalità di INtelligenza e INsight INtuitivo ÌNIN sono qualità essenziali dei viventi finora del tutto inesplorate. Esse emergono in questa era evolutiva in cui una nuova razza umana prende vita e può creativamente evolvere dal costante Dialogo di Sintonia fra i fenomeni vitali e gli esseri viventi: fra l’INtelligenza INtuitiva umana e l’‘eloquenza’ fenomenologica (che traspare l’informazione vitale come pure l’intelligenza vitale che genera coerenza e perfette sincronicità). Tale dialogo creativo ed evolutivo si manifesta nel momento che l’essere umano riconosce che la sua natura non è ‘altra’ dalla natura della vita stessa, e che la coscienza umana non è ‘altra’ dalla coscienza universale.

Il Progetto ÌNIN EDU si concreta in Programmi di Formazione che sviluppano la sensibilità e l’esperienza dell’infinita Energia potenziale disponibile nel dialogo cosciente fra l’essere vivente e la specifica informazione e eloquenza degli eventi nel flusso dell’evoluzione vitale:
si tratta di scoprire tale dialogo, in cui l’essere vivente è ricreato mentre crea risposte coerenti agli eventi emergenti, con soluzioni e azioni che non chiedono energia ma la offrono. Tale dialogo concreta un flusso di in-formazione che il vivente riceve, mentre dà forma coerente a quelle infinite possibilità latenti di scoperta e di creazione che costituiscono la natura essenziale dell’evoluzione.

Il Progetto ÌNIN dischiude Sintonia, Sinfonia, Supercoerenza, in una radicale trasformazione delle nostre modalità di interrelazione, e introduce un nuovo modo di pensare, svuotato e rigenerato da una nuova illuminata sensazione di vita, da una rivoluzionaria esperienza intuitiva e da una nuova coscienza dell’interrelazione e cocreazione, quali premesse sostanziali di un nuovo ‘Umanesimo Essenziale’, di una nuova Civiltà della Sintonia~Sinfonia.

Anna Bacchia












 
 
© Anna Bacchia 2012 - 2017 - Tutti i diritti riservati